Giovanni Piccoli

FORAGGIO FELTRINO NELLE ZONE DELL’ITALIA CENTRALE

“Penso che le Istituzioni debbano sostenere lo sforzo di generosità di quegli allevatori feltrini che stanno mandando il loro foraggio nelle zone di Amatrice e dell’Italia centrale. Sta per partire il terzo bilico e altri ne partiranno. Serve l’aiuto di tutti”.
A dirlo è il senatore Giovanni Piccoli che in queste ore si è messo in contatto con il Prefetto di Belluno per illustrargli  la situazione.
“Modesto De Cet, Marco Bonan e altri giovani allevatori disponibili e operosi si stanno adoperando a favore dei loro colleghi colpiti prima dal terremoto e poi dall’emergenza neve, consegnando nelle zone più interssate grosse quantità di foraggio. Ben conoscendo le difficoltà e la fatica dell’allevamento hanno alimentato una catena di solidale operatività, catena che non va spezzata”.
“Ho chiesto al Prefetto – che ringrazio – di sostenere questo loro slancio, coinvolgendo – se possibile – anche le categorie dell’autotrasporto e tutti quei soggetti che possono far qualcosa per aiutare gli allevatori di quelle zone, che ora si trovano in ginocchio. Io stesso mi metto a completa disposizione”, conclude Piccoli.