Giovanni Piccoli

IL GOVERNO PARLA DI CORTINA2021 A BOLZANO

“Quale migliore occasione della Fiera di Bolzano per parlare di Cortina 2021? La sensibilità istituzionale di chi ci governa si vede anche da qui”.
A dirlo è il senatore Giovanni Piccoli all’indomani delle dichiarazioni del Ministro Lotti su Cortina 2021 pronunciate alla fiera ProWinter di Bolzano.
“Strano modo di fare politica sui territori quella del Pd”, scherza – ma fino a un certo punto – Piccoli. “La dice lunga sulla centralità del Bellunese e sul suo peso nella maggioranza targata Pd”.
“Ma quello che mi preoccupa di più non è tanto la location quanto il contenuto degli annunci, sempre molto vacui e poco argomentati”, prosegue Piccoli.
“170 milioni per la viabilità e 40 per gli alberghi, ma di concreto non si vede ancora nulla, ma soprattutto dove sono i soldi veri?”, si chiede il senatore.
“Non vorrei usare toni troppo provocatori, ma continuo a nutrire ancora tantissimi dubbi. Coltrondo e i problemi idrogeologici sull’Alemagna – solo per citare alcuni fronti ancora caldi – ci insegnano che alle promesse non sono seguiti i fatti”.