Giovanni Piccoli

LA SPECIFICITÀ DELLE PROVINCE MONTANE: MITO O REALTÀ?

SI PARLA DEL FUTURO DEL BELLUNESE SABATO A TAI DI CADORE.

“La specificità delle province montane è un mito o una realtà?”.

Ne parleranno sabato 19 Marzo alle ore 18.00 a Tai di Cadore presso la Sala Coletti, il senatore Giovanni Piccoli, il prof. Maurizio Mistri (Associato di Economia Internazionale presso l’Università degli Studi di Padova) e il dott. Daniele Trabucco (Assegnista di ricerca post-dottorato in Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università degli Studi di Padova e Professore a contratto di Diritto Internazionale presso il Campus universitario Ciels).

“Parleremo – afferma Piccoli – della devastante riforma delle province e della precarietà della nostra situazione. Le criticità della Delrio producono effetti che sono sotto gli occhi di tutti: inadeguatezza, precarietà, difficoltà a dare risposte a cittadini ed imprese. A suo tempo, avevo votato contro un simile obbrobrio”.

In questa occasione verrà anche presentato il libro del prof. Mostri e del dott. Trabucco “La riforma delle Province e delle Città metropolitane in Italia” che affronta appunto la riforma italiana delle autonomie locali territoriali.

“Questo incontro – conclude Piccoli – sarà utile a tutti per comprendere lo stato attuale delle cose”.

manifesto serata