Giovanni Piccoli

LA VERITA’ SU MAOMETTO – SERATA EVENTO A FELTRE

“Dire la verità sull’Islam è la sfida cruciale per la nostra libertà”.

Questo l’incipit del nuovo libro di Magdi Cristiano Allam “Maometto e il suo Allah”, sottotitolo “Ovvero l’invenzione del Corano”, che sarà presentato dalla stesso Allam venerdì sera, 17 novembre, a Feltre. L’appuntamento – organizzato dal senatore Giovanni Piccoli – è fissato per le 19 presso la sala conferenze dell’Istituto canossiano in zona stazione.

“L’unico modo per capire la realtà di oggi, dal fenomeno del terrorismo alle tensioni in medio-oriente, è quello di andare alle radici dell’Islam, inquadrando storicamente la figura di Maometto, uscendo da una visione mistificata e talvolta manipolata”, afferma il senatore Piccoli.

“Il fondamentalismo islamico è un fenomeno che l’Occidente deve conoscere a fondo. Non basta un atteggiamento superficiale, una mera contrapposizione ideologica. Per essere più forti dobbiamo conoscere i temi cruciali dell’altra parte e avere consapevolezza dei nostri valori di libertà”, prosegue il senatore.

“La serata con Allam è un momento di analisi della realtà, ma soprattutto un monito a difendere gli spazi di libertà che abbiamo conquistato in secoli di battaglie e graduale emancipazione”, la conclusione di Piccoli.