Giovanni Piccoli

SAPPADA IN FRIULI – INCONTRO AL SENATO

“Da parte dei parlamentari di Forza Italia c’è la massima disponibilità a fare in modo che, ad oltre un anno dalla conclusione dell’iter in commissione, l’Aula del Senato si esprima sulla proposta di passaggio del comune di Sappada dalla Regione Veneto al Friuli Venezia Giulia”.

Lo dichiarano Anna Maria Bernini, vice presidente vicario dei senatori di Forza Italia, il senatore bellunese Giovanni Piccoli e l’on. Sandra Savino, coordinatrice regionale di Forza Italia del Friuli Venezia Giulia, al termine dell’incontro tenutosi in Senato con una delegazione del comitato promotore per il passaggio del comune di Sappada al Friuli.

“Il passaggio di un comune da una Regione ad un’altra è, al di là delle singole e specifiche questioni territoriali, un tema che non può in alcun modo essere definito marginale nell’ambito della definizione dell’agenda dei lavori parlamentari. A nostro avviso – aggiungono i 3 parlamentari di Forza Italia – il riconoscimento del ruolo e delle funzioni delle autonomie locali investe infatti direttamente quel rapporto tra cittadini ed istituzioni che non può mai prescindere dalla chiarezza dei ruoli e dall’assunzione delle connesse responsabilità. Auspichiamo quindi che, a partire dal Pd, tutti si esprimano sulla volontà di calendarizzazione del provvedimento”.